12-13 Dicembre CAMPO DI CAPI SQUADRIGLIA.
Umbria, Gualdo Tadino.
4 Capi squadriglia hanno avuto la fortuna di partecipare al campo di capi squadriglia in Umbria.
È un'esperienza che neanche avremmo dovuto fare poiché è un campo regionale, ma grazie ai sacrifici dei Capi Reparto siamo partiti e possiamo raccontarvi la nostra avventura.
Partiamo tutti insieme (quasi in ritardo per colpa di quel capo squadriglia delle Aquile mannaggia a lui), durante il viaggio in macchina parliamo di cosa ci aspettiamo dal campo,un po' ancora pensierosi e assonnati arriviamo alla Stazione di Roma per prendere il nostro treno e partire.
Trovata finalmente una buona posizione tutti vicini ci rendiamo conto di quale meraviglioso paesaggio ci stia passando davanti.
Il finestrino del treno è completamente pieno di campi,boschi,colline,fiumiciattoli e chi piú ne ha piú ne metta;pieno di natura.
Noi ci riempiamo di meraviglia e di buone aspettative dell'Umbria e della location del campo.
Arriviamo carichi alla Stazione e aspettiamo ben 3 ore prima di sentir voci provenire da fuori la stazione.
Sono scout!
È passato così velocemente il tempo fra una chiacchiera e l'altra che quasi ci dispiace dover lasciare la stazione quasi-abbandonata.
Andiamo a presentarci e ci dividono in gruppi.
Da lì a 40 minuti arrivano tutti e subito dopo un grande cerchio in cui salutiamo i nostri compagni di fazzolettone e conosciamo la nostra nuova squadra...zaini in spalla!
Si cammina alla ricerca del convento in cui si svolgerà il campo.
Durante la camminata già si riconoscono le squadriglie che possono esistere, quelle che si stancano subito ma continuano a camminare,quelle che sanno camminare e godersi il paesaggio,quelle che si stancano subito e cercano di fermarsi, quelle a cui piace parlare parlare e parlare.
Infatti ho conosciuto capi instancabili, capi che sanno apprezzare, capi arrendevoli e capi chiacchieroni.
Ognuno lo specchio della propria Sq.
...seguirà la seconda parte a breve...
Lucia, Luca, Elisa, Leonardo
P.S. DA PARTE DELLA STAFF: complimenti a Luca che sta a chattà sul treno!!!